Floatex Srl,
è attualmente una tra le più importanti fabbriche di prodotti marini, sia costieri che offshore, per la costruzione di materiale galleggiante.
La Floatex si interessa nella fabbricazione di diversi prodotti in plastica.
La tecnologia adottata e relative applicazioni hanno portato numerosi benefici su vari mercati che comprendono sistemi per gli aiuti alla navigazione.
La produzione comprende:
Prodotti Offshore
La conoscenza e l’esperienza raggiunta nella produzione dei materiali plastici composti e l’assidua ricerca di laboratorio ha dato alla FLOATEX la capacità di poter soddisfare pienamente le richieste dell’industria Offshore.
La copertura della schiuma resiliente con un leggero strato di elastomero resistente alle abrasioni è ampiamente utilizzata nella produzione in linea di parabordi, collari galleggianti, boe a grippale, boe pick-up e di sostegno a catena.
La tecnica rotazionale è utilizzata per i galleggianti di profondità a cerniera. Sono costruiti secondo le specifiche e raccomandazioni delle ultime OCIMF, così come i galleggianti speciali per l’industria di dragaggio.
Inoltre con le attrezzature del suo laboratorio interno, la Floatex è in grado di eseguire, in collaborazione con un ente ispettivo riconosciuto, i tests in autoclave con il relativo rilascio dei Certificati.
- Boe per ormeggio:
– boe di ormeggio in polietilene rotazionale,
– boe di ormeggio in polietilene espanso. - Boe di ancoraggio:
– boe di ancoraggio,
– boe di ancoraggio rotative. - Modelli di boe modulari:
– boe modulari,
– boa gigante EXA 48/56-40. - Parabordi Polietilene Espanso.
- Boe cilindriche di supporto a catena.
- Boe cilindriche a passaggio di catena.
- Boe per ormeggio Catamarani.
Prodotti Antinquinamento
- Barriere galleggianti permanenti mod. TPR.
Le barriere della serie TPR sono state studiate e realizzate per impieghi permanenti in zone semi-esposte od esposte. La lunghezza standard è di 25 metri al pezzo con una altezza totale di un metro di cui approssimativamente 0,3 metri sono fuori dall’acqua e 0,7 metri sono immersi.
- Barriere galleggianti uso emergenza mod. PBAV.
Le barriere della serie PBAV sono concepite per impieghi temporanei in mare aperto ed hanno, per la loro particolare costruzione, la possibilità di venir fabbricate in pezzature molto lunghe.